Civm
mar 1 set 2015
Christian in gara nella Cronoscalata del Reventino

Christian Merli scende sino a Lamezia Terme per gareggiare nel 12° appuntamento del Campionato Italiano della Montagna. Domenica, infatti, scatta la 17ª Cronoscalata del Reventino, ultima chance per il portacolori della Scuderia Vimotorsport di puntare alla classifica assoluta. Da rilevare che rimane ancora la cronoscalata di Pedavena in programma il 20 settembre. Ma Christian ha partecipato ormai alle dieci gare concesse dal regolamento. Attualmente ha un distacco da Faggioli di 10 punti, ma al toscano basta la vittoria in una sola manche od un secondo posto per aggiudicarsi l’undicesimo scudetto tricolore al volante della Norma M20 FC.

Christian, lotta sino all’ ultimo metro
“Non mi faccio illusioni. E’stata una stagione sofferta, dove gara dopo gara, abbiamo lavorato per rendere competitiva la nostra Osella FA30 RPE. In effetti le prestazioni della nostra sport sono migliorate solo nelle ultime gare. Al Reventino cerchiamo di dare il massimo. Ripeto, per l’assoluta sarà più che difficile. A Simone basta un piazzamento per aggiudicarsi il titolo”.

Il tracciato calabrese
“Una gara che ci piace. Due manche di sei chilometri l’una. Allungo iniziale, poi un tratto guidato misto veloce, tre tornanti e delle curve strette da seconda marcia. In parte si gareggia nel sottobosco e l’asfalto è piuttosto sconnesso. Sarà un ulteriore test per verificare la crescita della FA30”.

La classifica assoluta conduttori CIVM
1° Faggioli punti 127.5, 2° Merli 117.5, 3° Scola 99.

La classifica E2M
1° Merli punti 140 (campione italiano 2015), 2°Cinelli 81.5, 3°Degasperi 56,5.

di Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.
Appuntamenti

Domenica 20 ottobre Christian partecipa alla 37ª edizione della Pedavena Croce D'Aune a Belluno - 12° appuntamento Civm