logo merli logo Trentino
Altre gare

Merli scatenato sullo sterrato al Prealpi Master Show

Fuori dalla top ten per un solo decimo di secondo. Christian Merli, con alle note Mariano Pasqualini ed all’esordio su terra con la Mitsubishi Lancer, sale sul secondo gradino del podio nel Trofeo Mitsubishi in Gruppo N4. Classe affollata, quella del trentino, con 34 specialisti della ghiaia in gara. L’equipaggio Merli – Pasqualini è undicesimo assoluti e quinto tra le N4.

Un solo decimo
“Ci siamo divertiti e tutto è andato al meglio, tranne l’ultima prova, dove ho commesso un paio d’errori. Non abbiamo vinto il Trofeo Mitsubishi per un solo decimo e questo brucia. In compenso siamo primi tra gli equipaggi trentini”. Da rilevare che Merli è vice campione tricolore del Campionato Italiano Velocità e primo tra le E2B, le biposto sport.

La gara
S’è corsa la 13ª edizione del Prealpi Master Show, a Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso. Una sola speciale sterrata “Farra di Soligo” di 8,600 chilometri da ripetere quattro volte. Merli è ottavo nella prova d’apertura, 13° nella seconda, mentre è decimo sul terzo passaggio. Nell’ultimo tratto è 11°.

Il podio
1. Piccoletto (Citroen Xsara Wrc), 2. Romagna (Citroen Xsara Wrc) a 1”3, 3. Bresolin (Peugeot 206 Wrc) a 8”3.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video