Altre gare
dom 2 dic 2012
Christian nella top ten al Rally Ronde Prealpi Master Show

Vince Mauro Trentin, in gara con la Ford Focus WRC, ma l’impresa l’ha compiuta l’equipaggio Merli – Pasqualini, all’esordio con la Mitsu R4 che entra nella top ten. Vettura tutta da scoprire su uno sterrato reso impraticabile dalla pioggia.

Ottavo a 0"5 da Gianfico
Christian Merli è 8° assoluto a solo 0”5 dall’esperto rallysta Gianfico. Il driver di Fiavè, primo dei trentini, sale sul secondo gradino del podio in R4. Insomma, che siano salite, Rally o pista, il driver trentino è sempre protagonista.

La gara
La 14ª edizione del Rally Ronde Prealpi Master Show a Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso scatta con il primo passaggio a “Farra di Soligo” lunga 8,600 chilometri. Freddo, pioggia e con la speciale trasformata in melma. Spicca Mauro Trentin con la Ford Focus WRC, seguito dalle tre Citroen Xsara WRC di Bertin, Battaglin e Piccoletto.

Quinto sul primo passaggio 
Splendido il 5° posto assoluto dell’equipaggio Merli – Pasqualini, all’esordio con la Mitsubishi Lancer R4 del team G Car. Si ripete la prova, dove Trentin stacca il miglior scratch. Merli è 7°. IL terzo passaggio è alle 13. La prova è ormai scavata e la pioggia aumenta. Miglior scratch per Trentin. L’equipaggio Merli – Pasqualini è settimo alle spalle dell’esperto rallysta Gianfico. Infine l’ultimo passaggio, quasi in notturna visto il meteo. Domina Piccoletto con la Xsara WRC con Merli nono su un fondo impossibile. 

Il commento del pilota
“Siamo soddisfatti per il nostro risultato considerando che era l’esordio in R4. Abbiamo sofferto di qualche problema al propulsore, che perdeva improvvisamente potenza non permettendoci d’arrivare al limite ed abbiamo commesso un errore nel primo giro. Troppo lunghi ad una staccata. Comunque benissimo. Un rally all’anno, la mia passione, e complimenti al mio navigatore”. 

Il podio
1° Trentin (Ford Focus WRC), 2° Bertin (Citroen Xsara WRC) a 26,3, 3° Piccoletto (Citroen Xsara WRC) a 41,0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.
Appuntamenti

Domenica 20 ottobre Christian partecipa alla 37ª edizione della Pedavena Croce D'Aune a Belluno - 12° appuntamento Civm