logo merli logo Trentino
Civm

Merli in gara Rieti con l’Osella PA 2000

Inizia il gran finale. Le ultime tre gare del Campionato Italiano Velocità in Montagna, infatti, sono valide sia per il girone nord e quello sud con coefficiente di punteggio 1,5. Saranno in gara tutti i migliori driver d’Italia. S’inizia con la Rieti Terminillo il 1 settembre, mentre quindici giorni dopo si gareggia alla 59ª Coppa Nissena e per finire, il 29 settembre c’è la 31ª edizione della Pedavena Croce d’Aune.

La Rieti - Terminillo
Domenica, quindi, va in onda la prima finale del campionato 2013 con la 51^ Rieti - Terminillo, con validità FIA International Hill Climb Challenge e FIA European Hill Climb Cup. La gara si svolgerà sui 15 chilometri che da Lisciano alle porte di Rieti, si arrampicano fino alla Località Campoforogna, in prossimità della vetta del Monte Terminillo con una pendenza media del 7,5% su un dislivello di 1125 metri. Ora le classifiche generali sono mescolate in un unico elenco. Davanti c’è Faggioli, poi Scola e Merli. 

Manche unica di 15 chilometri
“Già, un percorso velocissimo con un allungo iniziale. Una serie di curve e semicurve da marce alte, quattro tornanti seminati lungo il tragitto ed ancora molto veloce nella parte finale. Adesso siamo tutti in gara, compresi gli avversari che sino ad oggi hanno gareggiato nell’altro girone. Domenico Scola Jr., leader sino ad oggi del girone sud, ottimo pilota ed in gara con l’Osella PA 21/2 2000 iscritta nel gruppo E2B, sarà sicuramente il mio punto di riferimento, visto che nella corsa laziale, sarà assai faticoso  lottare contro le 3000 e la loro potenza. Quindi una corsa da preparare bene. Trovare velocemente un buon feeling con la nostra Osella PA 2000 E2B sin dalle prove. Quindici chilometri, quasi un Bondone, ma senza la sua difficoltà con tornanti e curve strette. Le coperture, inoltre, saranno sottoposte a grande stress”. 

Gli avversari
“Oltre a Scola, ci saranno Fattorini, Leogrande, Iaquinta e Cubeda. Massima concentrazione per dare il meglio. Il nostro obbiettivo rimane la vittoria tra le E2B, le sport biposto a motore libero. In gara anche i nostri piloti, quali Bottura e Moratelli con le loro monoposto 3000. Infine Gino Pedrotti, al volante della Formula Renault 2000”. 

La classifica unificata del CIVM
Faggioli (Osella FA 30) punti 80, Scola Jr. (Osella PA 21/s E2B-2000) 69.5, Merli (Osella PA 2000 E2B-2000) 60, Fattorini (Lola B02/50 E2M-3000) 58, Leogrande (Osella FA 30 E2M-3000) 43.5, Conticelli (Osella PA 30 E2B-3000) 41.5, Magliona (Osella PA 21/s Evo CN-2000) 39, Degasperi (Osella FA 30 E2M-3000) 34, Iaquinta (Osella PA 21/Evo CN-2000) 27.5, Bottura (Lola B99/50 E2M-3000) 22. 

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video