Altre gare
dom 8 dic 2013
Merli 2° tra le S2000 al Prealpi Master Show

Al Prealpi Master Show, terzo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, domina Luca Bertin con la Citroen C4. Ottima prestazione di Christian Merli, con al fianco Mariano Pasqualini, all’esordio con la Peugeot 207 S2000. Il talento di Fiavè, al suo primo rally stagionale, entra nella top ten ed è secondo tra le S2000. 

La gara
Sul primo passaggio sulla “Master Show” di 8,700 chilometri s’impone Luca Bertin con la Citroen C4. Semplicemente eccellente l’esordio di Christian Merli ed il naviga Mariano Pasqualini, con la Peugeot 207 S2000. Ottavo tempo assoluto per il pilota di Fiavè che affronta il suo primo rally stagionale. Nella seconda speciale c’è sempre Bertin, mentre Merli scivola in 13ª posizione, quinto tra le S2000, per una lieve toccata. Nel terzo passaggio Bertin non molla. Merli e Pasqualini staccano il 9° tempo. Infine la quarta ed ultima speciale, dove uno straordinario Merli si classifica nono assoluto ed è 10° nella generale. Tra l’altro 2° di classe. 

Merli e Pasqualini, al settimo cielo
“Podio d’argento alla prima uscita con la fantastica Peugeot S2000. Abbiamo lottato contro il forte rallysta Tempestini. Solo lo shake down con la 207 e poi la gara. Sul secondo passaggio abbiamo toccato e la vettura s’è scomposta. Abbiamo perso secondi preziosi. Ottimo il lavoro di Mariano (Pasqualini, il navigatore ndr). Più che felici per un finale di stagione straordinario”. 

Il podio
1° Bertin (Citroen C4), 2° Romagna (Ford Focus WRC) a 11”7, 3° M. Trentin (Citroen C4) a 14”4. 

di Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.
Appuntamenti

Domenica 20 ottobre Christian partecipa alla 37ª edizione della Pedavena Croce D'Aune a Belluno - 12° appuntamento Civm