Varie
lun 6 ott 2014
Christian secondo a Mickhausen con l'Osella PA 2000

Si conclude con un soddisfacente secondo posto l'avventura di Christian alla 33ª edizione della prestigiosa cronoscalata di Bergrennen Mickhausen in Germania, gara valevole per il FIA International Hill Climb Cup, considerata la più veloce d'Europa. Si tratta di una competizione ad invito alla quale il driver trentino è stato chiamato per la prima volta insieme agli altri 225 piloti provenienti da otto nazioni. Il tracciato di questa gara è cortissimo (appena 2 chilometri) e viene affrontato per tre volte fra due ali di pubblico. Ogni minimo errore viene pagato a caro prezzo.
Il pilota di Fiavé, al volante della sua Osella PA2000, si è arreso, in una continua progressione di prestazioni, al solo Simone Faggioli (Norma M20FC Zytek), che nella seconda salita ha stabilito il nuovo record assoluto (0'47"67). Terzo si è classificato lo svizzero Eric Berguerand su monoposto Lola FA99.
«Nella prima manche - racconta Merli - ho accusato un secondo di ritardo, nella seconda mezzo secondo e nella terza sono stato il più veloce per tre decimi, quindi i motivi di soddisfazione non mancano. Abbiamo sperimentato alcune soluzioni nuove, in vista della prossima stagione, ed anche pneumatici più morbidi».
La partecipazione alla cronoscalata tedesca ha fatto da preludio all’attesissimo Master FIA organizzato a Eschdorf, in Lussemburgo, il prossimo fine settimana, dove la sfida fra Christian e Simone Faggioli si rinnoverà.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,768 sec.
Appuntamenti

La prossima gara รจ il 23 settembre alla Coppa Nissena in Sicilia

Foto & Video