logo merli logo Trentino
Cem

Christian Merli a “Ecce Homo” in Repubblica Ceca

Domenica Christian Merli sarà impegnato al volante della sua Osella FA 30 Zytek LRM nella 40ª edizione della “Ecce Homo” a Sternberk, a nord di Brno in Repubblica Ceca. È il terzo appuntamento del Campionato Europeo. Due prove ufficiali sabato su un percorso di 7,800 chilometri, mentre Gara 1 e 2 sono in programma la domenica. La vittoria è per somma dei tempi. Il pilota fiavetano sarà allo start con il numero 1. Quindi scatta per ultimo.

Christian, terzo round CEM
“Già per affrontare un tracciato velocissimo. Da affrontare con rapporti lunghi e marce alte. Solo tre tornanti lungo il percorso. Una corsa prestigiosa, storica con punte da 260 chilometri orari. La strada è larga e subito s’inizia con un tratto misto molto veloce, Quindi s’affrontano delle “esse”, come detto, con marce alte per arrivare ad un bivio, dove il percorso s’allarga ulteriormente. Ancora semicurve veloci per poi arrivare in un curva lunga da terza marcia in uno splendido anfiteatro naturale. Quindi si spinge al massimo sino all’arrivo. Non devo assolutamente commettere errori, vista la concorrenza agguerrita”.

Il calendario gare del Campionato Europeo
9 maggio – 54ª Rampa De Boticas (Portogallo), 16 maggio - 49ª Subida al Fito (Spagna), 30 maggio - 40ª Ecce Homo Sternberk (Repubblica Ceca), 27 giugno - 60ª Coppa Paolino Teodori (Italia), 18 luglio - 37ª Dobsinsky Kopec (Slovacchia), 25 luglio - 12ª HillClimb Limanowa (Polonia), 15 agosto - 77ª Course de Côte de Saint Ursanne (Svizzera), 29 agosto - 27ª GHD Ilirska Bistrica (Slovenia), 19 settembre 40ª Buzetski Dani (Croazia).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.

Foto & Video

Cerca nelle news