logo merli logo Trentino
Civm

Merli in gara al Trofeo Scarfiotti

Christian Merli, fresco vincitore assoluto del primo round del Campionato Europeo in Francia al volante dell’Osella FA 30 Zytek LRM, si schiera domenica allo start della 31ª Sarnano Sassotetto - Trofeo Lodovico Scarfiotti in provincia di Macerata nelle Marche, secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. La gara marchigiana, è manche unica, molto tecnica, è lunga 9,977 chilometri di lunghezza.

Una presenza una tantum nel Campionato Italiano
“Ho scelto di partecipare al campionato più importante, quello Europeo, ma non mi astengo, se le date lo consentono, di lottare con i big del Tricolore. Avendo un fine settimana libero, per me è un gran piacere gareggiare a Trofeo Scarfiotti. Aci Sport ha fatto un ottimo lavoro con la stampa specializzata e così ne approfitto per dare visibilità agli sponsor che mi supportano. Non comprendo il perché l’Europeo non abbia lo stesso riscontro sui media nazionali”.

Il Trofeo Ludovico Scarfiotti
“L’abbiamo vinto nel 2018 e ci siamo classificati secondi, primi tra le monoposto, lo scorso anno. Ovviamente si punta sempre in alto e sarà difficile, sia per il tracciato impegnativo, sia per la presenza dei migliori driver italiani. Una bella salita, unica manche e ricca di tornanti. Un magnifico test, visto che le gare lunghe ci mettono sempre un poco in difficoltà. Siamo sempre alla ricerca di nuovi soluzioni e Sarnano è una corsa con molti tornanti. Sarà sicuramente molto utile per la messa a punto della nostra Osella in vista del Bondone. Approfittiamo, quindi, sperando d’avere un meteo estivo con il sole”.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,595 sec.

Foto & Video

Cerca nelle news