logo merli logo Trentino
Altre gare

Merli in Croazia con l’Osella PA 2000

Reduce da quattro vittorie consecutive in Europa, Christian Merli sarà allo start in Croazia con la 16ª edizione della Nagrada Grada Skradina, valida come 3° appuntamento del campionato croato, al volante dell’Osella PA 2000 Honda LRM. Percorso dove il portacolori della Scuderia Vimotorsport ha vinto nel 2020. Una salita collocata tra le città di Zara e Spalato a circa quattrocento chilometri da Trieste.

Cambio di vettura per l’atleta trentino
“Gareggio con l’Osella PA 2000 ed è un ritorno alle origini. Ho dei ricordi bellissimo con questa vettura biposto. È stato un mezzo che mi ha regalato enormi soddisfazioni. L’amico Pasquale Nolè mi ha messo a disposizione questa due litri Honda LRM che non pilotavo dal 2014. Sicuramente mi divertirò, visto che questa è una biposto sport agile, veloce e leggera. La differenza rispetto alla mia FA 30? La PA 2000 pesa 80 chilogrammi in meno ed ha una potenza di 340 cavalli, mentre la FA 30 ne dispone di 500. Una differenza di 160 cavalli in meno rispetto a quella che mi vede vincitore in Europa. Ottima coppia, cambio al volante a sei marce, gomme Avon ed è iscritta in Gruppo E2 SC, le biposto sport per capirci”.

Il programma
“Il posto è magnifico e organizzatori, amici e tifosi ci hanno chiesto d’essere presenti, Abbiamo accettato immediatamente anche se sono otto anni che non porto in gara questo modello. Tre manche di prova su un tracciato di 3,385 chilometri e due di gara. La strada è ricca di curve medio lente con allunghi da sesta marcia”.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Foto & Video

Cerca nelle news