logo merli logo Trentino
Altre gare

Merli allo start della Glasbachrennen In Germania

Christian Merli affronta con la sua Osella FA30 Judd LRM la 25ª ADAC Glasbachrennen a Bad Liebenstein in Turingia nel cuore della Germania a nord est di Francoforte, per presenziare al 3° appuntamento del Campionato Austriaco/Tedesco della Montagna. Domenica infatti è in programma la 25ª edizione della cronoscalata Glasbachrennen, dove il portacolori della Scuderia Vimotorsport ha vinto nel 2017 e l’anno dopo siglando il nuovo record del tracciato in 1’58”440.

Test fuoriprogramma per Christian
“Riprende una gara che è stata ferma per due anni causa Covid e faceva parte del Campionato Europeo. Abbiamo fatto una revisione completa sull’Osella PA 2000 del pilota austriaco Christoph Lampert e la riportiamo. Ne approfittiamo per testare nuove soluzioni d’assetto e gomme sulla nostra FA30 in vista dei prossimi appuntamenti. Un tracciato che conosco bene e dove m’aspettano tanti amici”.

Il percorso
“Tre manche di prove ed altrettante di gara per una lunghezza di 5,500 chilometri. Un bel percorso, totalmente in sicurezza. Non velocissimo, senza tornati ed è un susseguirsi di curve da terza e quarta marcia. Un misto guidato con una chicane artificiale per rallentare la velocità. L’importante è non commettere alcun errore altrimenti rischi di trascinarlo sino all’arrivo”.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Foto & Video

Cerca nelle news