logo merli logo Trentino
EHC

Merli allo start della Subida al Fito in Spagna

Dopo la vittoria nella 44ª Rampa Internacional da Falperra, nei pressi di Braga nel nord del Portogallo, terzo round del Campionato Europeo della Montagna, Christian Merli s’è spostato, dopo una trasferta di 530 chilometri, in Spagna dove domenica è in programma la 53ª Subida al Fito, quarto appuntamento Cem, vicino Oviedo nelle Asturie.

Due parole con Christian

«Ovviamente sono soddisfatto della prima vittoria con la mia Nova Proto Cosworth, dopo due gare difficili. Siamo sempre alla ricerca del giusto set up prima di ogni gara. Insomma, cerchiamo la quadra in un mezzo tutto da scoprire. La Subida è salita totalmente diversa rispetto a quella portoghese con percorso stretto e tortuoso. Si gareggia su un tracciato di 5,350 chilometri da affrontare tre volte con lo scarto della manche con il peggior riscontro cronometrico. Il percorso è molto tecnico con un susseguirsi di curve veloci e una chicane artificiale per rallentare la velocità. Non vi sono tornanti, mentre la parte finale è nel sottobosco dove spesso ristagna l’umidità. È una competizione molto seguita dai tifosi spagnoli. In gara ci saranno i due Petit e Lanzagorta con la Nova Proto NP01 Turbo. Ovviamente confidiamo nel meteo che ad oggi segna bel tempo per il fine settimana».

La classifica generale FIA
Nella classifica generale provvisoria è al comando Kevin Petit con 68 punti seguito da Christian con 61.

Il calendario CEM

13/4 – Col Saint Pierre (Francia), 27/4 Rechbergrennen (Austria), 11/5 Rampa de Falperra (Portogallo), 18/5 Subida al Fito (Spagna), 1/6 Ecce Homo (Repubblica Ceca), 8/6 Trento – Bondone (Italia), 20/7 Limanowa (Polonia), 3/8 Osnabrucker Bergrennen (Germania), 17/8 Saint Ursanne (Svizzera), 31/8 Ilirska Bistrica (Slovenia), 21/9 Buzetski Dani (Croazia).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video