logo merli logo Trentino
Civm

Christian chiude la Lima - Abetone al 5° posto

Christian Merli conquista il quinto posto assoluto nella 23ª edizione della Lima – Abetone, Trofeo Fabio Danti, gara valida come 10° appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Da rilevare che il portacolori della Scuderia Ateneo, al volante della Picchio P4/E2 del Team Tschager Motorsport di Bolzano, stacca il secondo posto in classe E2B. La corsa toscana s’è svolta in una sola manche di otto chilometri. Il driver trentino, dopo sole quattro gare dall’esordio con la nuovissima Picchio P4/E2 del Team Tschager Motorsport di Bolzano, ha incassato un terzo, due secondi posti ed il quinto di oggi. Ha dominato in tre delle quattro gare, tra le E2B.
Da rammentare la performance di Gubbio, dove s’è piazzato alle spalle di Simone Faggioli al volante dell’Osella FA 30 3000. Quest’ultima, infatti, è la macchina di riferimento del tricolore.
La vettura della fabbrica di Ancarano, in provincia di Teramo è ancora tutta da scoprire. Ogni gara, è un esordio.

La corsa toscana
“Un tracciato dove sei sempre in curva, molto guidato e spezzato da un paio d’allunghi dopo la partenza e prima dell’arrivo. Assomiglia, in alcuni tratti al Bondone. Difficile ed insidioso”.

La cronaca del fine settimana
“Abbiamo effettuato una prima manche di prove sul tracciato umido. Quest’anno, ogni gara è un’incognita. L’assetto non era ideale ed abbiamo concluso al nono posto. Nella seconda manche, le cose sono leggermente migliorate e siamo saliti in quinta posizione. Non eravamo soddisfatti, la vettura era troppo morbida e per la gara abbiamo deciso di osare e stravolgendo la nostra biposto sport. Purtroppo non abbiamo raggiunto l’obbiettivo. Quinto assoluto e secondo tra le biposto sport. E’ tutta esperienza accumulata. Forse, l’assetto della seconda manche di sabato, avrebbe permesso un miglior risultato. Ma sono solo supposizioni. Noi proseguiamo nel nostro lavoro. Oggi non è stato il massimo, ma attendiamo l’appuntamento a Pedavena in calendario per il 12 settembre”.

La classifica
Savoldi (Reynard F. Nippon) in 4’20”21, Camarlinghi (Osella Pa 30) a 3”84, Cinelli (Lola B99 Zytec) a 5”32, Leogrande (Gloria C8 10P Suzuki) a 8”92, Merli (Picchio P4/E2) a 12”72, Conticelli (Osella Pa 20/S) a 13”14, Cassibba G. (Osella Pa 20/S) a 14”74, Magliona (Osella Pa 21/J) a 16”36, Cassibba S. (Formula Master) a 16”71, Pacini (Lola T99/50 Zytek) a 22”80.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video