logo merli logo Trentino
Civm

Primo posto assoluto di Christian ad Alghero

Primo gradino del podio. Ottima performance di Christian Merli nella 54ª Cronoscalata Alghero – Scala Piccada, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Il driver di Fiavè, all’esordio su questo tracciato, ha dominato entrambe le manche di gara al volante della Picchio P4/E2 del Team Tschager Motorsport di Bolzano. Il portacolori della Scuderia Ateneo sale così, per la seconda volta in questa stagione, sul primo gradino del podio. Gara con due manche di 5,100 chilometri l’una.

Primo gradino del podio nell’ultima gara del CIVM
“Fantastico. Siamo felicissimi. E’ stata dura, visto che non abbiamo mai gareggiato ad Alghero. Subito un ringraziamento a Franz Tschager ed all’ingegnere Di Pietrantonio ed il suo staff che hanno progettato la Picchio. Non dimentico sicuramente gli sponsor che m’hanno aiutato. E’ stato difficile, non avendo mai corso in questa cronoscalata”.

Il fine settimana sardo
“Come detto, non conoscendo il percorso, non abbiamo esagerato. Faggioli, già campione tricolore, gareggia con la nuova Osella Pa 21 Evo ed ha ceduto la sua FA 30 a Michele Camarlinghi. Nella prima manche abbiamo staccato il secondo tempo a 1”81 proprio dal veloce Camarlinghi, mentre nella seconda, come detto, abbiamo usato cautela ed abbiamo staccato il terzo miglior tempo. Nella prima manche di gara abbiamo migliorato il tempo, rispetto alle prove, di sei secondi. Al comando, con Camarlinghi a 1”57, mentre terzo è Nappi a 2”38 al volante della vettura lasciata libera da Camarlinghi, l’Osella PA 30 3000 con la quale ha conquistato il titolo tricolore tra le vetture E2B. Nella seconda e decisiva prova siamo riusciti a rosicchiare ancora 0”5 rispetto alla prima manche. Vittoria assoluta e gara fantastica”.

La classifica
Merli (Picchio Pa 4/E2) in 4’46”12, Nappi (Osella PA 30) a 7”21, Lasia (Lola Zytek 3000) a 14”37, Farris (Formula Tatuus) 14”83, Cassibba (Formula Tatuus) a 14”94, Conticelli (Osella PA 20s) a 15”68, Szasz (Reynard 01L 3000) a 16”57.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video