logo merli logo Trentino
Civm

Merli alla Bondone con la Radical 1600

Dopo la grande delusione patita venerdì, quando l’appello rivolto al Collegio dei Commissari per poter gareggiare con la Lola 3000 al posto della Picchio con il turbo rotto, non è stato accettato, Christian Merli sarà in gara con la biposto sport Radical 1600. Dopo innumerevoli tentativi è riuscito a trovare una vettura con la quale, come da regolamento, può schierarsi al via. Viaggio notturno dell’amico Franco Ricci ad Imola per caricare la macchina da gara con la quale il portacolori della Scuderia Vimotorsport salirà a Vason. E’ iscritta in Gruppo E2B 3000. L’hanno verificata oggi e dato l’ok.

La sport per il Bondone
“Voglio partecipare alla gara di casa ad ogni costo. Grazie a Fattorini siamo riusciti ad averla per tempo. Piccola, certo. E’ una Radical 1.600 cc con cambio sequenziale al volante ed un peso di 460 chilogrammi. Le gomme sono Avon, mentre il propulsore è un Kawasaki con una potenza di 250 cv. Mai vista, mai salito a bordo. La scoprirò solo durante le prove”.

La frenesia di Merli
Lavora veloce, attacca gli adesivi degli sponsor, risponde alle domande. Insomma, non un solo attimo di respiro. Parte per la prima manche, ma a circa metà percorso, la vettura che lo precede esce di strada. Bandiera rossa. Si fermano una decina di vetture. Quindi, mezz’ora dopo ripartono verso Vason lentamente. Non ci sono tempi per loro. Faggioli ha segnato un 9’35”02. Quindi, il forte acquazzone improvviso.

Le reazioni della Radical
“Tutta da capire e strana da guidare. Le gomme sono andate in crisi e mi mancano i 250 cavalli in più della Picchio. Nella seconda manche, abbiamo cercato di trovare il feeling con la biposto sport. Sono 8° assoluto in 10’28”97 e primo tra le E2B 3000. Peccato che a Sardagna ho raggiunto l’avversario che mi precedeva e m’ha tenuto dietro per quasi un chilometro. Sono curioso di vedere quello che si potrà fare domani”.

La classifica del Campionato CIVM
Faggioli 56 punti, Merli 49, Nappi 39, Cinelli 27.5, Cassibba S. 18,5.

La classifica del Trofeo Gruppo E2B
Merli punti 67,5, Cassibba G. 39, Rubino 22.

Il Calendario gare CIVM 2011
3 luglio, 61ª Trento – Bondone, 10 luglio, Rieti Terminillo (Rieti), 24 luglio, 54ª Coppa Selva di Fasano (Brindisi), 7 agosto, 25ª Salita della Sila (Cosenza), 21 agosto, 46ª Trofeo Fagioli (Gubbio), 4 settembre, 33ª Caprino Spiazzi (Verona), 25 settembre, 29ª Pedavena Croce D’Aune (Belluno).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video