logo merli logo Trentino
Cem

Merli in gara in Croazia, ultimo round CEM

Il neo campione europeo 2023 Christian Merli, al volante della sua Osella FA 30 LRM Judd, onora sino all’ultima gara il Campionato Europeo della Montagna. Domenica è in programma la 42ª Buzetski Dani sita nella parte settentrionale dell’Istria. Quest’anno, il portacolori della Scuderia Vimotorsport è salito sul gradino più alto del podio in tutte le gare in programma: Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Svizzera e Slovenia. Christian è in vetta alla classifica generale con 225 punti seguito dallo spagnolo Lanzagorta a quota 179 ed il ceco Trnka a 154.

L’inno tricolore è suonato nove volte
“Vero ed è sempre emozionante. La Croazia è il decimo e ultimo appuntamento del campionato continentale ed è una gara mi piace. Una cronoscalata di cinque chilometri con un tratto misto iniziale ed a metà percorso un tornante destro, si passa in mezzo ad un centro abitato ed un altro un tratto veloce per affrontare un tornate sinistro seguito da uno a destra ed un altro a sinistra. S’arriva ad un bivio in mezzo ad un paesino, dove la strada si restringe. Curva impegnativa e poi l’arrivo. Partiamo con l’intento di divertirci e ci auguriamo di concludere la stagione con un buon risultato”.

Una cronoscalata vinta dal pilota di Fiavè nel 2016 e l’anno seguente. Quindi il primo gradino del podio nel ’21 e lo scorso anno.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video