logo merli logo Trentino
Altre gare

Merli gareggia in Croazia con l’Osella PA 21 4C Turbo LRM

Reduce dalla vittoria del Campionato Europeo della Montagna 2023 e la conquista del primo gradino del podio in Austria e Cividale, Christian Merli sarà allo start in Croazia domenica per la 17ª edizione della Nagrada Grada Skradina, al volante dell’Osella PA 21 4C LRM.

Una biposto sport con propulsore 1170 Peugeot Turbo con 400 cavalli di potenza, mentre la macchina ha un peso di 500 chilogrammi. Un tracciato di gara, dove il portacolori della Scuderia Vimotorsport ha vinto nel 2020, collocato tra le città di Zara e Spalato a circa quattrocento chilometri da Trieste.

La FA 30 rimane in garage
“È stata un’annata fantastica ed ora salgo nuovamente su questa biposto sport per continuare lo sviluppo dopo le modifiche apportate. Prototipo che ho portato in gara ad inizio stagione ed in Bondone dove pur rallentati da problemi al turbo ci siamo piazzati ai piedi del podio. Vettura con una potenza di 400 cavalli ed un peso di 500 chilogrammi. Il posto è magnifico e organizzatori ospitali. Poi amici e tifosi ci hanno chiesto d’essere presenti. Inoltre gareggia il tedesco Alexander Hin con l’Osella FA 30 che curiamo noi. Il programma? Sabato sono previste tre manche di prova su un percorso di 3,385 chilometri e due di gara. La strada è ricca di curve medio lente con allunghi da sesta marcia”.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video