logo merli logo Trentino
Altre gare

Gara test per Christian Merli nel sud della Spagna

Christian Merli è già in Spagna per affrontare la prima gara della stagione al volante della sua Osella FA 30 Judd LRM. È stato invitato alla 28ªedizione della cronoscalata Ubrique – Benoacaz nel sud della penisola iberica vicino a Gibilterra. È una cronoscalata valida per il Campeonato de Andalucia de Montana.

Esordio nella cronoscalata andalusa
“Vero, tutto da scoprire. Il direttore di gara José Francisco Galán Camargo, riveste identico ruolo nella prova europea della Subida al Fito. Da un paio d’anni mi chiede di partecipare ed oggi siamo qui. Abbiamo appena finito di assemblare tutte le componenti della nostra Osella e questo sarà un ottimo test. Invito graditissimo dove siamo stati supportati dall’organizzazione per la lunga trasferta e la permanenza. Quindi, occasione da non perdere. La gara, lunga 4.450 chilometri, prevede due manche di prova al sabato e Gara 1, mentre domenica mattina altra prova e due manche di Gara. La vittoria sarà per la somma delle due migliori performance”.

Il tracciato di gara
“Ho visto qualche camera car, ma brevemente posso dire che si parte da Ubrique per affrontare subito una curva sinistra seguita da un tornante destro. Quindi un tratto guidato veloce per poi immettersi in un tracciato più stretto misto veloce dove nella parte finale vi sono tre tornati ampi”.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video