logo merli logo Trentino
Cem

Merli 4° in Germania

Christian Merli al volante dell’Osella FA 30 Judd LRM si è piazzato quarto assoluto e primo tra le monoposto nella 26ª ADAC Glasbachrennen a Bad Liebenstein in Turingia nel cuore della Germania a nord est di Francoforte, 5° appuntamento del Campionato Europeo della Montagna.

La spiegazione di Merli
“Un fine settimana difficile causa una toccata nella terza manche di prove. S’è danneggiata la sospensione anteriore sinistra, l’estrattore anteriore ed il cofano. Fortunatamente quest’ultimo mi è stato prestato da gentilissimi ragazzi del posto. Abbiamo lavorato fino alle due di questa notte. Oggi ho fatto quello che potevo cercando di non commettere altri errori. Porto a casa la vittoria del mio Gruppo. L’obiettivo principale rimane la Pikes Peak e domani parto da Francoforte con un volo diretto su Denver in Colorado”.

Il fine settimana
Nella prima manche di prove il miglior tempo è del francese Geoffrey Schatz su Nova Proto NP01, seguito a 1”520 dal tedesco Corentin Starck con la Proto NP01-2 a 1”520, mentre Merli al volante dell’Osella FA 30 Judd LRM opta per le coperture intermedie e sigla il terzo tempo a 3”353. Seconda ricognizione con al comando Schatz seguito da Merli a 1”338. “Strada – dice Christian - molto scivolosa”. Il pilota di Fiavè, appena rientrato dal Colorado per i test in vista della Pikes Peak in programma il 23 giugno, è sempre leader tra le monoposto. Sul terzo passaggio di un tracciato molto veloce, Christian compie un dritto e danneggia la sua macchina. Subito al lavoro per riparare il danno per presentarsi allo start di gara. Ieri Gara 1 dominio del francese, mentre Christian è quarto, primo tra le monoposto. Poi Gara 2 con identico risultato.

Il calendario del CEM 2024
28/4 – Rechbergrennen (Austria), 12/5 – 52ª Subida al Fito (Spagna), 19/5 – 43ª Rampa Internacional da Falperra (Portogallo), 2/6 – 43ª Ecce Homo Sternberk (Repubblica Ceca), 16/6 – 26ª ADAC Glasbachrennen (Germania), 14/7 – 53° Trofeo Vallecamonica (Italia), 28/7 – 15ª Hill Climb Limanowa (Polonia), 18/8 – 79ª Course de Côte de Saint-Ursanne (Svizzera), 1/9 – 30ª GHD Ilirska Bistrica (Slovenia), 15/9 – 43ª Buzetski Dani (Croazia).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video