logo merli logo Trentino
Civm

Christian Merli in gara a Fasano con la Picchio P4/E2B

Christian Merli, portacolori della Scuderia Vimotorsport, sarà in gara nella 54ªedizione della Coppa Selva di Fasano, in provincia di Brindisi, al volante della sua Picchio P4/E2B. Dopo la splendida gara del Bondone con la piccola Radical 1600, dove ha conquistato il quarto posto assoluto con il tempo di 10’14”26, il driver di Fiavè scende in Puglia per affrontare l’ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Il record della singola manche appartiene a Simone Faggioli e risale al 2009 con l’Osella PA 27. Il toscano fermò il crono a 2’09”07.

Il tracciato di gara
“Due manche di 5,600 chilometri. Due chicane artificiali per rallentare la velocità, un paio di tornati secchi e curve molto veloci. Bisogna prendere il giusto ritmo e non alzare il piede. La prima parte è quasi un’autostrada per poi inserirsi in uno stretto e tortuoso centro storico. Dopo, pur sempre veloce, la strada si restringe e ai lati vi sono i tipici muri a secco, un classico del paesaggio pugliese. Ricordo un asfalto scivoloso, ma m’è stato riferito che è stato in parte rifatto. L’obbiettivo è immutato e si punta sempre al primo gradino del podio pur rammentando che la nostra Picchio gareggia tra le E2B, dove siamo nettamente al comando, e pesa circa quaranta chilogrammi in più rispetto all’Osella”.

La classifica del Campionato CIVM
Faggioli 72 punti, Merli 59, Nappi 39.5, Cinelli 39, Magliona, Cassibba S. 22.

La classifica del Trofeo Gruppo E2B
Merli punti 82,5, Cassibba G. 39, Rubino 22.

Il Calendario gare CIVM 2011
24 luglio, 54ª Coppa Selva di Fasano (Brindisi), 7 agosto, 25ª Salita della Sila (Cosenza), 21 agosto, 46ª Trofeo Fagioli (Gubbio), 4 settembre, 33ª Caprino Spiazzi (Verona), 25 settembre, 29ª Pedavena Croce D’Aune (Belluno).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,687 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video